Overview
L’obiettivo del corso del corso è l’acquisizione di concetti di base su cosa sia l’omeopatia, limitatamente allo specifico argomento “gravidanza, parto, post partum e prime cure del neonato”, al fine di ampliare l’approccio al benessere della donna in gravidanza da parte dell’ostetrica.
L’omeopatia può essere infatti di grande sostegno durante la gravidanza e l’allattamento, periodi in cui l’utilizzo dei farmaci convenzionali è fortemente limitato.
Un Omeopata è prima di tutto un Medico, il quale, secondo le direttive di questo Accordo Stato-Regioni del 07 febbraio 2013, si forma dopo la laurea in un percorso di studi pluriennale e ufficialmente riconosciuto.
Le ostetriche (così come le altre figure sanitarie), benché non possano prescrivere i rimedi omeopatici, possono comunque approfondire l’Omeopatia per cultura personale e professionale. L’ostetrica infatti, nell’ambito dell’espletamento della propria attività, può “indirizzare” la paziente verso questo o quel medicinale omeopatico, come indicato dal parere legale richiesto dalla Federazione Nazionale Collegi Ostetriche proprio su questo argomento nel mese di maggio 2019. Puoi leggerlo qui.
Conoscendo meglio l’omeopatia sarà inoltre possibile stabilire, tra ostetriche e medici omeopati, una migliore collaborazione, basata sul profondo rispetto reciproco dovuto al riconoscimento delle rispettive competenze.
CARATTERISTICHE DEL CORSO:
- il corso non è in diretta, una volta iscritta potrai seguire il corso quando vorrai, con i tuoi tempi;
- l’accesso al corso è illimitato, quindi potrai rivedere le videolezioni ogni volta che vorrai;
- il corso è costituito da 23 videolezioni (qui il programma completo in pdf);
- avrai una dispensa in pdf da stampare;
- è previsto un test finale, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione (il corso non è accreditato ECM)
- la docente, d.ssa Cristiana Magistro medico omeopata, sarà a disposizione via email, per fornire eventuali chiarimenti durante la frequenza del corso, ma anche successivamente per supporto e come riferimento medico;
- avrai accesso a un gruppo facebook privato dedicato, in modo da poterti confrontare con le tue colleghe, sia durante la frequenza del corso sia successivamente;
Caratteristiche
- Lezioni 23
- Test 1
- Students 68
- Attestato Self
Il corso
-
Le lezioni 24
-
Lezione 1
-
Lezione 2
-
Lezione 3
-
Lezione 4
-
Lezione 5
-
Lezione 6
-
Lezione 7
-
Lezione 8
-
Lezione 9
-
Lezione 10
-
Lezione 11
-
Lezione 12
-
Lezione 13
-
Lezione 14
-
Lezione 15
-
Lezione 16
-
Lezione 17
-
Lezione 18
-
Lezione 19
-
Lezione 20
-
Lezione 21
-
Lezione 22
-
Lezione 23
-
Test1
-